Tropical Light, la luce di Darwin

di
Tropical Light, Darwin

Sino al al 30 aprile 2020, la città di Darwin brillerà delle luci di Tropical Light – la nuova installazione luminosa di Bruce Munro, l’artista britannico celebre per Field of Light. Uluru, l’opera d’arte inaugurata nel 2016 nel cuore spirituale dell’Australia.

Primo progetto in assoluto di Bruce Munro che si sviluppa all’aperto in città, Tropical Light è composto da otto sculture luminose che riflettono l’esperienza personale dell’artista vissuta durante i suoi viaggi nel Top End ed evocano la bellezza della natura e gli spettacolari tramonti che caratterizzano quest’area. Il risultato è un suggestivo percorso espositivo gratuito di 2,5 km che si snoda lungo le strade del centro di Darwin e nel celebre Waterfront della città.

Accanto alle sculture di Tropical Light, si potranno ammirare anche opere d’arte realizzate da sei artisti locali tutte ispirate a Darwin e al territorio circostante.

Inoltre, per permettere ai visitatori di vivere appieno l’esperienza Tropical Light, sono disponibili numerosi tour e attività: da cene gourmet con ingredienti locali e vista sulle installazioni a escursioni in barca per ammirare le sculture dall’acqua.

Info utili su Tropical Light: https://tropicallight.com.au/

I commenti all'articolo "Tropical Light, la luce di Darwin"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...